Elio E Le Storie Tese Il Musichione: dal 6 marzo su Rai Due

elio e le storie tese il musichione

Elio e Le Storie Tese tornano in tv con Il Musichione. Si tratta della nuova trasmissione che andrà in onda su Rai Due da giovedì 6 marzo 2014 alle ore 21:00. Come si evince dal titolo, il primo programma pensato e condotto direttamente dal gruppo musicale trae ispirazione dal famoso Il Musichiere che risale ai primi anni della storia della Rai.

“Siamo dovuti arrivare a 50 anni perché la Rai ci affidasse il nostro primo programma – racconta Elio nel corso della presentazione alla stampa de Il Musichione – Il Dopofestival non conta perché è una costola del Festival e perché è andato in onda talmente tardi che praticamente nessuno l’ha visto”.

La band, che per l’occasione sarà al completo, con Il Musichione intende riproporre una versione molto scherzosa de Il Musichiere. Alla conduzione infatti troveremo proprio Elio che con la sua band cercherà di essere il più fedele possibile all’originale. In pratica gli Elii saranno su Rai Due per giocare con i concorrenti nel corso delle sei puntate della trasmissione.

elio e le storie tese il musichione