Elio E Le Storie Tese: da Il Complesso del Primo Maggio al Concertone di Roma?

Elio E Le Storie Tese da Il Complesso del Primo Maggio al Concertone di Roma

Da Il Complesso Del Primo Maggio gli Elio E Le Storie Tese saliranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma per il Concerto Del Primo Maggio 2013? Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete sembra che ci sia una buona possibilità di vedere anche gli Elii su uno dei palchi più famosi di Italia.

Come la maggior parte di voi già saprà, gli Elii lo scorso 12 aprile hanno pubblicato il nuovo singolo dal titolo Complesso del Primo Maggio che si presenta come un chiaro riferimento al famoso Concertone che ogni anno si svolge in Piazza San Giovanni a Roma e che accoglie sempre migliaia di persone provenienti da ogni angolo d’Italia.

Nel nuovo singolo Complesso del Primo Maggio gli Elio e Le Storie Tese cantano: “Il primo maggio è caratterizzato dal concertone del primo maggio che a sua volta è ricco di complessi del primo maggio. Il concertone del primo maggio genera complessi del primo maggio che suonano al concertone del primo maggio. Le implicazioni artistiche di questo fenomeno sono altalenanti”.

Diversi siti sostengono che a parlare di una probabile presenza degli Elii al Concertone sia stato proprio l’organizzatore Marco Godano. Proprio oggi invece è stata anche annunciata l’esclusione di Fabri Fibra perché contestato dall’associazione Donne In Rete Contro La Violenza che ritiene i suoi testi ricchi di messaggi omofobi e altalenanti.

Noi di Musica10 quindi non possiamo ancora confermarvi la presenza di Elio e Le Storie Tese sul palco del Concerto del Primo Maggio 2013, ma nei prossimi giorni vi comunicheremo il cast ufficiale del Concertone.

 

Elio E Le Storie Tese da Il Complesso del Primo Maggio al Concertone di Roma