Elio E Le Storie Tese Conquistano Sanremo 2013: secondo posto e due premi

Elio E Le Storie Tese Conquistano Sanremo 2013 secondo posto e due premi

Elio e Le Storie Tese hanno conquistato la 63esima edizione del Festival di Sanremo. La band ha dovuto rinunciare al desiderato quarto posto posizionandosi al secondo posto della classifica finale. Come tutti già sapere Sanremo 2013 è stato vinto da Marco Mengoni con il brano L’Essenziale, ma La Canzone Mononota degli Elii ha lasciato il segno ed è tornata a casa con ben due premi.

Nel corso della finale di Sanremo 2013 Elio e Le Storie Tese sono stati invitati a salire sul palco del Teatro Ariston per ritirare il Premio Mia Martini, che il leader del gruppo ha dedicato al “compagno Feiez”, tra i membri storici della band scomparso nel 1998 in seguito ad un aneurisma.

Poco dopo però gli Elii sono stati costretti a tornare sul palco per ritirare anche un altro premio. I professori dell’Orchestra di Sanremo infatti hanno assegnato al brano La Canzone Mononota di Elio e Le Storie Tese il premio come Miglior Arrangiamento. A premiare la band è stato Mauro Pagani e l’orchestra non ha fatto mancare il suo applauso per gli Elii.

Noi di Musica10 abbiamo sempre sostenuto che la band sarebbe arrivata sul podio. Nelle cinque serate sanremesi gli Elii hanno proposto diverse trasformazioni, mentre venerdì si sono esibiti con una loro vecchia conoscenza, Rocco Siffredi.

Vi ha sorpreso il secondo posto di Elio? Personalmente per loro mi aspettavo un posto sul podio. Volete conoscere un po’ di dati in riferimento ai primi tre posti? Il vincitore Marco Mengoni con il televoto ha ottenuto il 44%, mentre dalla Giuria di Qualità il 28%. Al secondo posto si sono classificati gli Elii grazie al 22% del televoto e al 43% dalla Giuria di Qualità. Al terzo posto infine ci sono i Modà grazie al 34% del televoto e al 28% dalla Giuria di Qualità.

 

Elio E Le Storie Tese Conquistano Sanremo 2013 secondo posto e due premi