Elio debutta in Gian Burrasca il musical

gian-burrasca-musical-con-elio

Il mitico giudice di X Factor Italia della quarta edizione, appena passata torna sul palco scenico per indossare i panni di un celebre personaggio. Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca.

Elio sarà infatti protagonista del musical “Gian Burrasca” in arrivo prossimamente nei teatri italiani.

La produzione del musical è di Parmaconcerti, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e la Fondazione Musica Insieme.

Oltre al celebre leader delle Storie Tese nel cast troviamo Corrado Giuffredi al clarinetto, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Giampaolo Bandini alla chitarra, Enrico Fagone al contrabbasso e Danilo Grassi alle percussioni.

Le musiche sono quelle del celebre compositore Nino Rota, scomparso nel ’79, che hanno  fatto da colonna sonora anche al celebre sceneggiato del 1964-65 in cui il personaggio di Gian Burrasca era interpretato dalla all’epoca giovanissima, Rita Pavone.

Il debutto del musical “Gian Burrasca” è stato ieri, 12 dicembre, al Teatro delle Muse di Ancora, dopodiché a partire dal 12 gennaio lo spettacolo percorrerà lo stivale passando per Tortona, Civitanova Marche, Bergamo, Cattolica, Grosseto, Pistoia e Brescia.