East 17 Recharged: il nuovo album arriva ad ottobre

east 17 recharged

Recharged è il titolo del nuovo album degli East 17, che sarà disponibile presso tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo ottobre. Gli East 17 sono una band che ha scritto la propria storia a partire dagli anni Novanta. Nel corso degli anni si sono susseguiti diversi scioglimenti e reunion fino ad arrivare all’attuale formazione. Oggi infatti la band si presenta sulla scena musicale con un nuovo cantante Blair Dreelan che ha sostituito Brian Harvey. Dal nuovo disco Recharged è stato estratto il primo singolo dal titolo Secret Of My Love, il cui video è stato girato proprio in Italia, precisamente a Sabaudia.

Nel corso della loro lunga carriera la band ha venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo. Di recente gli East 17, con l’avvicinarsi della pubblicazione del nuovo album Recharged, hanno rilasciato un’intervista al Tgcom. In riferimento proprio al nuovo disco Recharged il compositore della band Tony Mortimer rivela: “Siamo a Roma a registrare e mixare il nuovo album che si intitolerà “Recharged”. Siamo pieni di una nuova energia. Le canzoni seguono il nostro stile personale della band con l’aggiunta del tocco creativo di Blair, il nuovo cantante. Suona molto live. E’ stato prodotto da Robert Rose della Fod Records e da tutti noi”.

Per quanto riguarda invece la reunion degli East 17 Tony Mortimer prova a spiegare in che modo è avvenuta: “L’idea di tornare insieme è nata da un periodo in cui, un pò per gioco, ci siamo rimessi a suonare insieme, a registrare pezzi nuovi. Fondamentalmente avevamo voglia ancora di comunicare con il nostro vecchio pubblico e trovarne uno nuovo, ora che siamo maturi. Comporre, donare nuova musica è quello che ci piace di più”.