East 17 Recharged: il disco del ritorno

east 17 secret of my life

Disponibile nei negozi di dischi dal prossimo settembre, Recharged sarà il nuovo album degli East 17 decisi a tornare sulla scena discografica a tredici anni di distanza dal loro ultimo disco, Resurrection. Ad anticipare la nuova fatica sonora, di una delle boy band più amate degli anni ’90, è il singolo Secret of My Life, il cui video tra l’altro è stato girato sulle coste italiane di Sabaudia, in provincia di Latina.

A spiccare nel ritorno della band è la new entry Blair Dreelan, degno sostituto (o almeno si spera) dell’ex leader del gruppo, il cantante Brian Harvey.

Ad anticipare l’uscita di Recharged sarà anche un Tour promozionale confinato al Regno Unito che prenderà il via il prossimo 31 agosto da Brighton per poi proseguire fino alla metà del mese prossimo e concludersi a Norwich l’11 settembre.

Così i più degni rivali dei Take That seguiranno proprio le orme dei loro concorrenti musicali, tornati in grande stile sulla scena discografica e sul palcoscenico e consacrando il loro ritorno con il record storico di presenze ed incassi ai concerti dal vivo, sino ad ora detenuto dal grande Bruce Springsteen.

E chissà che anche gli East 17 non riescano a tornare alla ribalta attirando le attenzioni delle fan come nei non troppo lontani anni Novanta.

A dire il vero Recharged non è il primo tentativo della band di riacquistare popolarità, purtroppo però le re-union precedenti, del 2006 e del 2008, non ebbero i risultati sperati e Terry Coldwell, Tony Mortimer e soci fecero l’ennesimo passo indietro in direzione dimenticatoio.

Ora però hanno un’altra chance e non vediamo l’ora di vedere quale sarà il risultato del loro nuovo album.