Earth Day 2011 Roma: mezzi pubblici per raggiungere Villa Borghese

L’Earth Day a Roma comincia due giorni prima della ricorrenza ufficiale con il concerto rigorosamente a impatto zero del prossimo 20 aprile.

Patti Smith e Carmen Consoli, ospiti d’eccezione dell’evento non suoneranno il 22 ma il 20 aprile ma, amici di Musica 10, attenzione che  non è cambiata solamente la data.

Le due rock star per eccellenza della musica femminile hanno infatti deciso di prestare la loro ugola rock alla causa di Madre Terra ma, come dicevamo, il concerto per la Giornata Mondiale della Terra non avrà luogo nella storica Piazza del Popolo ma sarà ospitato nella splendida cornice di Villa Borghese, per la precisione presso il Galoppatoio di Villa Borghese.

Il concerto in onore della Terra avrà come ospiti star del calibro Carmen Consoli, Patti Smith ed il maestro Ennio Morricone oltre che ai Rein, Roberto Angelini e Adriano Bono.

L’evento ad impatto zero sull’ambiente, grazie alla compensazione dei circa 330 kg di CO2 emessi, attraverso la creazione di 70 mila metri quadrati di foresta in Costa Rica.

Non vi resta dunque che recarvi a Villla Borghese nel rispetto dell’ambiente, e se vi state chiedendo come, beh la risposta è semplice:

per raggiungere il luogo del concerto basta scendere alla fermata della metropolitana Flaminio o Spagna, che sono proprio a due passi dal palco e affrettatevi perché l’evento è gratuito e comincia alle ore 18:00.