Earth Day 2011 Roma, 20 aprile: Patti Smith e Carmen Consoli in concerto

10162

In attesa del concerto del Primo Maggio, Roma si prepara ad un altro grandissimo evento. Il 20 aprile 2011, in occasione della Giornata Mondiale della Terra è stato organizzato un mega concerto al Galoppatoio di Villa Borghese, nella Capitale.

Protagoniste assolute di questa kermesse musicale a “impatto zero” saranno nientemeno che Carmen Consoli e Patti Smith, mentre il padrino dell’evento sarà nientemeno che il maestro Ennio Morricone, che potremo vedere anche sul palco del Primo Maggio.

Il concerto per la Giornata Mondiale della Terra a Villa Borghese è stato voluto dall’associazione Earth Day Italia e servirà a consolidare “l’immagine della capitale come città concentrata sul tema ambientale che è il tema centrale di tutte le dinamiche sociali ed economiche del nostro tempo”.

Il concerto per l’Earth Day 2011 sarà a impatto zero perché le emissioni di anidride carbonica generate dall’evento (si parla di 330kg di Co2) verranno compensate con l’attivo contributo per la creazione di 70mila metri quadrati di foreste in Costa Rica.

L’Earth Day 2011 di Roma non poteva però dimenticare nemmeno il Giappone. In collaborazione con American Express partirà infatti la campagna Coraggio, Giappone!, promossa dal Campidoglio.