Earth Day 2010: i concerti previsti in Italia

Earth day 2010 - concerto

In un periodo in cui gli eventi naturali portano a comprendere e realizzare quanto possa essere imponente la forza della Natura, risulta di fondamentale importanza ricordare quanto sia necessario il rispetto per la Terra così come per le sue numerose risorse.

E proprio in merito a questa considerazione, il 22 aprile ricorrerà il quarantesimo anniversario dell’Earth Day, la giornata mondiale dedicata alla Terra e alla salvaguardia della sua salute.

L’evento coinvolgerà tutto il mondo e tutte le più grandi città internazionali, proponendo come supporto principale quello della musica e dell’arte, mezzi scelti per l’occasione con lo scopo di contribuire alla sensibilizzazione comune su questa fondamentale e delicata causa.

Di certo lo show più imponente si terrà a Washington il prossimo 25 aprile, quando sul palco allestito per l’occorrenza saliranno una serie di artisti e musicisti di tutto rispetto: John Legend, The Roots, Sting e Joss Stone.

Ma anche l’Italia avrà la propria manifestazione per festeggiare l’Earth Day, con una grande celebrazione prevista nella suggestiva e naturale location del Circo Massimo di Roma, dove verrà allestito uno show all’insegna del divertimento e degli eco-festeggiamenti.

L’occasione è davvero speciale e la causa a cui è rivolta la manifestazione merita decisamente di essere supportata.

In onore della Terra e di tutto ciò che ci ha sempre offerto e che continua a donarci, partecipare all’Earth Day è quanto di più piccolo possiamo fare per rendere grazie alle risorse della natura e del mondo che da sempre continua ad ospitarci.