E3: Ubisoft svela Rocksmith® 2014 Edition

rocksmith

Probabilmente moltissimi di voi, specialmente se chitarristi e amanti delle sei corde, conoscono Rocksmith. Si tratta, per gli altri, di un “gioco” che nel corso della sua esistenza ha consentito alla bellezza di 1,4 milioni di utenti di imparare a suonare la chitarra in maniera semplice e divertente. Ebbene la Ubisoft, la casa produttrice, ha annunciato in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) l’arrivo di Rocksmith 2014 Edition. Anche per il prossimo anno quindi, basterà una console (XBox 360 o Playstation 3) o un computer (Pc o Mac) per connettere il proprio basso o la propri chitarra e cominciare a divertirsi.

Rocksmith 2014 Edition arriverà con una interfaccia completamente rinnovata, un’esperienza di apprendimento più mirata ma sempre divertente e sicuramente più veloce dei metodi scolastici tradizionali. Ci sarà anche il “ripetitore di riff” che consentirà agli utenti di isolare una singola parte della canzone e mandarla in loop, per assimilarla e imparare a suonarla meglio.

Sono stati creati nuovi giochi nella modalità Guitarcade, ma ci sarà anche la categoria Master, dove i migliori potranno cimentarsi suonando a memoria. Ben 50 brani vi seguiranno durante il vostro apprendimento, tra cui Stone degli Alice In Chains, Walk This Way degli Aerosmith, Knockin On Heaven’s Door di Bob Dylan (non la versione dei Guns n’Roses), The Chimera degli Smashing Pumpkins, Don’t Look Back In Anger degli Oasis e moltissimi altri che saranno annunciati nel corso del prossimi mesi.

Insomma, non ci resta che aspettare ottobre 2013 per avere tra le mani la nuova edizione di Rocksmith 2014 Edition della Ubisoft. Se ci siamo divertiti prima, sicuramente adesso ci divertiremo di più.

rocksmith