E la sfida continua: Loredana Errore VS Emma Marrone





Non c’è proprio nulla da fare. Anche a distanza di tempo dalla fine di Amici 9, la tanto discussa rivalità tra Emma Marrone e Loredana Errore continua a dividere fan e pubblico che, ancora oggi, tempesta di difese e discussioni i numerosi forum, blog e magazine musicali che invadono la rete.

Ma diciamo che, alla fine, una sorta di compromesso è stato raggiunto.
O meglio, la soluzione a cui si è arrivati è proprio che in realtà il paragone tra le due artiste sia quanto di più nullo ci possa essere.
Insomma il risultato è che questa tanto chiacchierata rivalità, se mai è servita a qualcosa, poteva avere un senso solo all’interno del programma di Maria De Filippi.
Oggi invece, al di fuori di casette, televoti eccetera, Loredana ed Emma hanno preso e continuano a percorrere strade diverse e parallele, il cui unico punto in comune è solo la passione per la musica.
Per quanto riguarda Emma, se volessimo classificarla, di certo confluirebbe facilmente con uno stile più commerciale ed allineato con un pubblico cosiddetto di massa.
Tutt’altra storia, invece, per Loredana che, caratterino un po’ tormentato a parte, è di certo più vicina agli aspetti alternativi (giusto per intenderci) della scena musicale.
Sarà per la sua voce particolare e profondamente intensa, unita al suo temperamento un po’ fuori dal comune, in ogni caso di certo la cantante siciliana ha ben poco di paragonabile alla collega e vincitrice Emma Marrone.
Insomma, due artiste e due talenti, diverse ma entrambe degne del consenso e del successo che hanno ottenuto sin d’ora da fan, critica e pubblico televisivo.