Duran Duran Tour 2011: annullate tutte le date

duran duran

Brutte notizie per tutti i fan italiani ed europei dei Duran Duran che, a causa di un problema alle corde vocali di Simon Le Bon, si sono ritrovati costretti ad annullare l’intero Tour estivo che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 14 luglio da Dublino.

Saltano così anche le attesissime tre date italiane previste per il 22 luglio a Piazzola sul Brenta in provincia di Padova, il 23 luglio all’Arena Civica di Milano e il 24 luglio alle Saline di Margherita di Savoia.

A dare la notizia è stata la band in persona tramite un comunicato sul sito ufficiale. In merito alle condizioni di salute di Simon Le Bon, il cantante è alle prese con un periodo di fisioterapia con la speranza di poter tornare presto sul palcoscenico e recuperare così le date del Tour.

Questo quanto comunicato dalla band: “I dottori credono che Simon Le Bon si sia danneggiato i muscoli delle corde vocali durante uno show a Cannes all’inizio di maggio, causandosi una perdita temporanea di parte della sua estensione.

 Dunque se tutto andrà bene il Tour dei Duran Duran potrebbe prendere il via alla fine dell’anno o al massimo all’inizio del 2012, anche se per ora la band ha preferito non dare date ufficiali per evitare un ulteriore rinvio.

Per quanto riguarda i biglietti già acquistati, la settimana prossima sul sito Live Nation verranno comunicate le modalità per il rimborso.

Nel frattempo il gruppo ha voluto comunicare ai fan tutto il dispiacere per l’annullamento dell’All You Need Is Love Tour 2011 affermando di essere profondamente devastati per quanto accaduto.