DJango Unchained Colonna Sonora: Elisa e Ennio Morricone per Tarantino

djangod

Ve ne avevamo già parlato qui sulle pagine di Musica10 della colonna sonora del nuovo film di Quentin Tatantino Django Unchained realizzata in collaborazione tra il maestro Ennio Morricone e la nostra bravissima Elisa. Ebbene torniamo sull’argomento, visto che in questo caso ci interessa da vicino (Morricone e Elisa sono due fenomeni insindacabili della musica Made in Italy) e anche perché le colonne sonore dei film di Tarantino spesso escono dalla sfera dei cinefili accaniti diventando pezzi da avere assolutamente nella propria collezione.

Qui sotto a questo articolo potete trovare un video YouTube dove è possibile ascoltare Ancora Qui, la canzone che fa da colonna sonora al nuovo film di Quentin Tarantino Django Unchained. La canzone è stata scritta da Ennio Morricone e cantata da Elisa Toffoli. Questa song fa parte dei quattro brani inediti che il regista si è fatto comporre ad hoc per fare da soundtrack alla sua ultima fatica cinematografica.

Le altre canzoni sono 100 Black Coffins del rapper Rick Ross, Who Did That To You?, firmata dal grandissimo John Legend e per ultima Freedom, interpretata da Anthony Hamilton e Elayana Boynton. Tra le song scartate c’è Wiseman di Frank Ocean. Insieme a questi episodi troviamo anche tracce che, come sempre, ci riportano dritti al passato. C’è anche il tema di Django, il film originale di Sergio Corbucci del 1966 e di Lo Chiamavano King. Entrambi portano la firma di Luis Bacalov.

djangod