Dimmi chi erano i Beatles… Provate su iTunes!

Mancavano solo loro probabilmente, e finally sono arrivati. Parliamo dei Beatles, i veri re della musica di generazioni e generazioni che approdano oggi nel fantastico store di iTunes.
L’intero catalogo, composto da 13 album è disponibile sullo store digitale a seguito di una causa legale tra Apple Inc. e l’etichetta discografica Apple (di proprietà di EMI), causa che andava avanti ormai dal 1978.
The Beatles su iTunes dunque, e in merito c’è ovviamente grande soddisfazione. A parlarne per primo è stato Paul McCartney:
«È fantastico vedere brani originariamente pubblicati su vinile ricevere così tanto amore nel mondo digitale come se fossero usciti solo da poco”
A lui si accoda Ringo Starr:
«Sono particolarmente felice di non dovermi più sentir chiedere quando i Beatles arriveranno su iTunes»


In questo senso non poteva esimersi dal commentare la notizia, anche il CEO Apple, Steve Jobs:
«Per arrivare qui abbiamo percorso una strada lunga e ventosa [citando la canzone “The Long and Winding Road, NdR]. Grazie ai Beatles e a EMI, stiamo realizzando un sogno che avevamo sin dal lanci di iTunes, dieci anni fa»
Insomma, grande notizia per tutit i fans e i nostalgici dei ragazzacci che hanno fatto impazzire il mondo… Avete già iniziato a scaricare qualcosa?