Dente: musica indipendente di qualità.

0

Dente, un cantautore italiano underground

Ve lo avevamo promesso o forse minacciato ma in questo post ci occupiamo di musica indipendente italiana e in particolare di un cantautore italiano che sta riscuotendo un buon successo in termini di ritorni critici. Il ragazzotto in questione è Dente, rivelazione del PIMI (Premio italiano della musica indipendente) nel 2007/8.

La musica di Dente è di difficile collocazione, eterea e leggera, dove però il leggero non sta a significare superficiale. L’album di Dente andato a segno è quello del 2007, Non c’è due Senza Te e proprio con questo album partecipò al PIMI, Premio italiano della musica indipendente, posizionandosi come miglior album nella rosa dei finalisti.

La produzione musicale di Dente è poi proseguita con un mini ep di quattro canzoni, Le cose Cambiano dove hanno partecipato i più grandi nomi della musica underground italiana come Roberto Dell’era (Afterhours) Enrico Gabrielli (Afterhours, Mariposa, Morgan, Capossela). Tra le altre cose, il mini Ep di Dente è scaricabile dal suo sito a questo link http://www.amodente.it/sitoweb/index.htm#discografia

Dente – L’amore non è bello

In questo post vi presentiamo il nuovo album di Dente, L’Amore non è bello.

In questo concept album tante sono le chicche. Quanto meno, noi di Musica10 siamo totalmente impazziti per questo ragazzo pieno di talento. Speriamo vi faccia lo stesso effetto.

Credeteci… la musica underground italiana ha davvero tanto da dire… non uccidiamola.

L’album L’amore non è bello è un concentrato di raffinatezza e complessità elegante, 13 tracce da ascoltare e vivere con le orecchie ben aperte e gli occhi sognanti.

Delicato. Questo l’aggettivo che più di tutti può essere accostato a questo concept album di assoluta qualità.

Poco sopra vi abbiamo postato il link per poter scaricare l’album Le cose Cambiano. Vi lasciamo altri link in modo da conoscere meglio questo cantautore italiano talentuoso.

Fonte sito ufficiale www.amodente.it

Etichetta Discografica: Jestrai

Ufficio stampa: www.lunatik.it