Deep Purple Now What?!: nuovo album ad aprile

deeppurple

Sono sicuramente tra i gruppi che hanno scritto pagine importanti della storia della musica rock assieme a Led Zeppelin, Rolling Stones, AC/DC e altri. Ci fa piacere (almeno a me personalmente) parlare di loro specialmente quando si tratta di nuove uscite discografiche.

Sto parlando naturalmente dei Deep Purple, che nel corso del 2013 torneranno a farsi vivi con un nuovo disco, che arriverà a ben 8 anni di distanza dal precedente lavoro discografico. Il prossimo 27 aprile, infatti, arriverà sul mercato il nuovo album dei Deep Purple intitolato Now What?!. Si tratta, per la precisione, del diciannovesimo album in studio della band capitanata da Ian Gillian, seguito del precedente disco Rapture Of The Deep uscito nel lontanissimo 2005.

Now What?! conterrà 11 tracce inedite e, come spiegato dalla stessa band, è stato registrato “senza regole musicali, mostra una produzione fresca e moderna, al punto di non essere mai stati così vicini allo spirito originario degli anni Settanta”. Questo album, a dire di Ian Gillian e soci, “possiede la qualità e l’eccellenza di Perfect Strangers e la libertà selvaggia di Made In Japan.

Il nuovo album dei Deep Purple Now What?! arriverà, come detto, il prossimo 27 aprile e sarà pubblicato, oltre che nella tradizionale versione cd, anche in edizione doppio vinile e in edizione limitata con dvd dove troveremo anche una traccia bonus. Il primo assaggio del nuovo disco dei Deep Purple si avrà il prossimo 29 marzo, con l’arrivo del doppio singolo Hell To Pay e All The Time In The World.  I fan vecchi e nuovi dei grandissimi Deep Purple avranno di che leccarsi i baffi.

deeppurple