Dear Jack: Domani è Un Altro Film è l’album più venduto del 2014

dear jack

I Dear Jack con il loro album del debutto dal titolo Domani  è Un Altro Film – Parte Prima hanno conquistato il primo posto della classifica dei dischi più venduti nel corso del primo semestre del 2014. Insomma, la band rivelazione di Amici 13, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, dopo aver ottenuto un disco di platino, dopo aver vinto il premio della critica allo stesso talent, dopo aver aperto i due concerti dei Modà negli Stadi, ecco che adesso portano a casa un nuovo e importantissimo traguardo.

La FIMI, Federazione Industria Musicale Italiana, ha reso noto la classifica dei dischi più venduti nel primo semestre del 2014. In vetta ci sono proprio i Dear Jack, mentre al secondo posto troviamo Ligabue con Mondovisione pubblicato nel 2013. Al terzo posto invece troviamo i Coldplay con Ghost Stories.

La top ten però è dominata soprattutto dagli artisti italiani. Al quarto posto infatti troviamo Biagio Antonacci con L’Amore Comporta, al sesto Caparezza con Museica, seguito da Deborah Iurato con il suo omonimo album. All’ottavo posto invece c’è Laura Pausini con 20 The Greatest Hits, ma a chiudere la top ten ci pensa il giudice di X Factor, Mika, con Song Book Vol. 1.

La FIMI ha reso noto anche la classifica dei singoli digitali più venduti nei primi sei mesi del 2014. Al primo posto troviamo Pharrell Williams con Happy, mentre al secondo Klingande con Jubel. Terzo posto invece per Clean Bandit feat.  Jess Glynne con Rather Be, mentre al quinto posto troviamo Passenger con Let Her Go.

dear jack