David Bowie Toy: l’album mai pubblicato finisce in rete

Toy è il titolo dell’album di David Bowie che ora si trova on line. C’è solo un piccolo particolare di fondamentale importanza: Toy non è mai stato pubblicato.

David Bowie, infatti, non pubblicò l’album per una serie di incomprensioni che si crearono con la sua etichetta, la Virgin. Ma i brani che componevano l’album nel corso degli anni non sono andati persi.

Lo stesso Bowie ha inserito alcuni, dei 14 brani inediti di Toy, nel suo penultimo disco che risale al 2002, il cui titolo è Heathen.

L’album Toy lo si trova facilmente in rete, ma non si sa ancora né come ci sia finito e nemmeno si conoscono le intenzioni di David Bowie al riguardo. Cioè, è naturale chiedersi se a questo punto Bowie presenterà l’album ufficialmente.

Intanto l’uscita del nuovo disco di David Bowie è prevista per il prossimo 26 aprile. Si tratta di un album live, il cui titolo è Birthday Celebration – Live In NYC 1997, ossia il concerto registrato  al Madison Square Garden di New York quando, nel 1997, Bowie ha compiuto cinquant’anni.

Di seguito la tracklist di Toy:

1.Uncle Floyd
2.Afraid
3.Baby Loves That Way
4.I Dig Everything
5.Conversation Piece
6.Let Me Sleep Beside You
7.Toy (Your Turn To Drive)
8.Hole In The Ground
9.Shadow Man
10.In The Heat Of The Morning
11.You’ve Got A Habit Of Leaving
12.Silly Boy Blue
13.Liza Jane
14.The London Boys