David Bowie: per The Next Day è record di vendite!

David Bowie's The Next Day

Ne parliamo spesso in questi giorni su Musica10, ma se lo facciamo è perché si tratta effettivamente di un fenomeno. Sto parlando di The Next Day, ultima fatica discografica in studio del grandissimo David Bowie, la scorsa settimana in seconda posizione nella classifica degli album più venduti su iTunes immediatamente dietro a Renato Zero.

Ebbene per il Duca Bianco (questo è solo uno dei soprannomi di David Bowie) si tratta di un vero e proprio record di vendite e digital download. Il nuovo disco di David Bowie The Next Day, anticipato due settimane fa dal singolo The Stars (Are Out Tonight) e da Where Are We Now? è uscito sul mercato solamente lo scorso 8 marzo, ma in Italia è arrivato il 12 di questo mese. Dopo l’uscita del primo singolo il disco è stato reso disponibile per l’ascolto in streaming su iTunes ed ecco che arrivano i numeri da record.

Questi numeri vedono David Bowie e il suo ultimo album The Next Day (che, leggiamo, è stato il frutto di due anni di lavoro dopo ben dieci anni di assenza dalla scena) in primissima posizione nelle classifiche di vendita dei dischi in Portogallo, Spagna, Irlanda, Grecia, Svezia, Stati Uniti, Austria, Olanda, Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Norvegia, Germania, Francia e Inghilterra. Come avete avuto modo di leggere, le uscite dei Bowie non lasciano indifferenti nemmeno le charts più ostiche come quelle inglesi e americane. Notizie ufficiali riguardo i download digitali di iTunes Italia non li abbiamo, ma se questo è il trend possiamo immaginare che il nostro eroe balzerà dal secondo al primo posto, scalzando Renato Zero.

E voi? Avete ascoltato il nuovo album di David Bowie The Next Day?

David Bowie's The Next Day