Daniele Silvestri S.C.O.T.C.H. : nuovo album

daniele silvestri scotch

S.C.O.T.C.H. è il nuovo album di Daniele Silvestri disponibile da oggi nei negozi di dischi. Per il nuovo disco Daniele Silvestri ha collaborato con l’amico Niccolò Fabi, Gino Paoli, Andrea Camilleri, Peppe Servillo, Stefano Bollani e tanti altri.

Nell’album  è presente anche una canzone che omaggia il giudice Paolo Borsellino.

Lo stesso Daniele Silvestri ha avuto modo di dichiarare in diverse occasioni di aver scritto così tante canzoni che avrebbe dovuto pubblicare più di un disco. Ma ha scelto di non utilizzare i brani cosiddetti tormentoni prediligendo un scelta ragionata, rendendo così l’album omogeno.

Daniele Silvestri nel corso di un’intervista rilasciata al Tg Com ha raccontato della sua collaborazione con Andrea Camilleri: “Quando ci siamo conosciuti abbiamo parlato di arte. Mi sono creato un po’ di problemi nel chiedergli di partecipare al disco, lo stimo tantissimo e ammiro la sua forza e tenacia nonostante l’età. E’ inarrestabile. Fa già tante cose e mai e poi mai avrei pensato che avrebbe accettato di partecipare”.

Partirà il prossimo 21 maggio dalla Puglia il tour di Daniele Silvestri che lo vedrà impegnato a promuovere il nuovo album S.C.O.T.C.H.