Damon Albarn Nuovo Album: Everyday dal 28 aprile, tracklist e copertina

damon albarn

Damon Albarn ha annunciato l’uscita del suo album dal titolo Everyday Robots che sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 28 aprile. Si tratta del primo album da solista per il cantante dei Blur che per la sua realizzazione ha potuto contare sulla collaborazione di alcuni colleghi e amici.

Per realizzare Everyday Robots, Damon Albarn infatti ha collaborato con Brian Eno e con Natasha Khan di Bat For Lashes. Il nuovo album invece è stato prodotto da Richard Russell di XL Recordings che ha curato anche gli arrangiamenti. Proprio in riferimento alla produzione del disco, Damon Albarn ha rivelato: “Richard ha fatto la parte ritmica, io tutto il resto. E’ una specie di folk-soul. E’ al tempo stesso autobiografico e alla ricerca di qualcosa, esplora la natura contro la tecnologia”.

Damon Albarn ha già lanciato in anteprima il primo singolo estratto dal nuovo album. Si tratta della titletrack Everyday Robots che però potrà essere acquistata solo a partire dal prossimo 3 marzo. Per ingannare l’attesa Damon Albarn ha deciso di svelare già la copertina e la tracklist ufficiale del nuovo album Everyday Robots.

Noi di Musica10 di seguito vi proponiamo la tracklist ufficiale di Everyday Robots, ma dopo il salto vi offriamo la possibilità di ammirare la copertina del nuovo album di Damon Albarn.

01. Everyday Robots

02. Hostiles

03. Lonely Press Play

04. Mr Tembo

05. Parakeet

06.The Selfish Giant

07. You and Me

08. Hollow Ponds

09. Seven High

10. Photographs (You Are Taking Now)

11. The History Of A Cheating Heart

12. Heavy Seas Of Love

damon albarn