Damon Albarn Everyday Robots: dal 28 aprile in vendita

everyday_robots_album_packshot_high_res_3

Occhi puntati su Damon Albarn, voce storica dei Blur e ideatore del progetto Gorillaz, che il 28 aprile arriverà con il suo album solista. Il disco del nostro beniamino si chiama Everyday Robots e fino ad ora sono state rese note cinque canzoni in anteprima. Si tratta, per la precisione, di Lonely Pass Play, Heavy Sas Of Love (featuring con Brian Eno), You And Me, Mr. Tembo e la titletrack Everyday Robots.

In attesa che arrivi il disco nella sua veste ufficiale, però, i più curiosi possono lenire l’attesa ascoltando l’album per intero. Su iTunes, infatti, è possibile avere a disposizione tutto il disco in streaming tramite iTunes Radio. Naturalmente dovete avere installato iTunes sul vostro computer per poter usufruire di questa possibilità.

Intanto Damon Albarn ha reso anche disponibile il video ufficiale di Heavy Seas Of Love, uno dei brani del disco svelati in anteprima. Il brano, come detto in precedenza, vede la partecipazione di Brian Eno.

Da quello che sappiamo il video è stato girato seguendo la logica del “do it yourself”. Non c’è un regista, non c’è una troupe, non è stato allestito nessun set. Insomma, non è un video girato in maniera “normale”. È stato lo stesso Damon Albarn a girare la clip di questa canzone e per farlo ha utilizzato semplicemente il suo iPad. Tra l’altro questa vena cinematografica di Albarn era già emersa quando aveva realizzato, con la stessa modalità, il video di Lonely Press Play. Le immagini sono state poi montate e il risultato è molto piacevole, proprio perché semplice e genuino.

everyday_robots_album_packshot_high_res_3