Damageplan: guardali in studio mentre suonano This Love



Proprio ieri il sottoscritto vi parlava della sua nostalgia per i Pantera e riportava le parole di Vinnie Paul.
L’ex batterista della band metal più importante di tutti i tempi (nonché fratello del chitarrista ucciso Dimebag Darrell) ha spiegato che non c’è la minima speranza di una riconciliazione con Phil Anselmo e Rex Brown, rispettivamente voce e basso dei Pantera (ora entrambi nei Down).
Oggi, girovagando per la Rete, ho trovato questo video parecchio interessante.
Nel video vedete i Damageplan, band che Vinnie Paul e suo fratello Dimebag Darrell avevano creato dopo la ‘morte’ dei Pantera.
Nel video potete vedere i Damageplan (o Damage Plan che dir si voglia) alle prese con This Love, forse una delle canzoni più famose della discografia dei Pantera, inserita in Vulgar Display Of Power, l’album del vero successo.
Questo documento risale all’ottobre del 2004 ed è stato registrato nello studio privato di Dimebag Darrell.
L’audio non è eccelso, ma i fan dei Pantera dotati di buon orecchio riconosceranno immediatamente lo stile e la pregevole fattura del prodotto.
Di lì a poco i Damageplan avrebbero intrapreso il tour di supporto all’album. Quello stesso tour che li avrebbe portati on stage a Columbus, l’8 dicembre del 2004.
Lì uno psicopatico ha tirato fuori la pistola e ha fatto fuoco contro Darrell uccidendo lui e un membro della crew (chi ha visto i dvd dei Pantera sa chi è) prima di essere ucciso a sua volta.
Fine della Storia. Volutamente con lettera maiuscola.