Daft Punk Random Access Memories: tracklist

daftpunk

Qualche giorno fa vi abbiamo regalato un assaggio del nuovo disco dei Daft Punk. Il duo electro-dance francese tornerà sulla scena e sul mercato con l’album Random Access Memory. Vi abbiamo mostrato una breve anteprima del nuovo singolo in collaborazione con Pharrell.

Oggi parliamo della tracklist del nuovo disco dei Daft Punk Random Access Memory, un album che naturalmente vede i due alle prese con numerose collaborazioni di spessore internazionale. Non solo Pharrell, quindi, ma moltissimi altri featuring molto interessanti. In totale Random Access Memory dei Daft Punk conterà 13 tracce”.

Tra le collaborazioni spiccano quelle con Nile Rodgers, Giorgio Moroder, Chilly Gonzales, Pharrell Williams e Nile Rodgers (il singolo Get Lucky), Todd Ewards, Panda Bear e DJ Falcon. “Lo spirito – hanno detto i francesi Daft Punk per commentare il nuovo disco Random Access Memory – era quello di fare il disco che non eravamo mai riusciti a fare prima d’ora. Volevamo ricreare il sound che di solito facciamo con le macchine, con delle persone in carne ed ossa”.

Ma come mai questa scelta? “Il mondo della musica elettronica – hanno continuato i Daft Punk . È fatto di aeroporti e camere d’albergo visitate da dj. La EDM oggi si trova n una comfort zone ma non si sta muovendo di un millimetro e questo non è quello che ci si aspetta da degli artisti”.

In pratica, secondo i Daft Punk, la musica elettronica di oggi è tutta uguale e all’ascolto di una canzone non c’è quel sound che la renda riconoscibile. “Skrillex – hanno concluso – ha fatto successo perché è riuscito a creare un sound riconoscibile”. Anche la dubstep, però, rischia di cadere nello stesso calderone.

Eccovi qui di seguito le tredici tracce che compongono la tracklist del nuovo album dei Daft Punk Random Access Memory.

1) “Give Life Back to Music” (con Nile Rodgers)
2) “The Game of Love”
3) “Giorgio by Moroder” (con Giorgio Moroder)
4) “Within” (con Chilly Gonzales)
5) “Instant Crush” (con Julian Casablancas)
6) “Lose Yourself to Dance” (con Pharrell Williams e Nile Rodgers)
7) “Touch” (con Paul Williams)
8) “Get Lucky” (con Pharrell Williams e Nile Rodgers)
9) “Beyond”
10) “Motherboard”
11) “Fragments of Time” (con Todd Edwards)
12) “Doin’ It Right” (con Panda Bear)
13) “Contact” (con DJ Falcon)

daftpunk