Daft Punk Instant Crush: video ufficiale

4e6c6fb2

Dopo il successo planetario di Get Lucky, il primo singolo del nuovo album dei Daft Punk con Pharrell Williams, seguito da Lose Yourself, il duo elettronico francese torna con una nuova canzone e un nuovo video ufficiale. Qualche giorno fa è uscita una breve anteprima della clip della durata di pochi secondi, ma ora Musica10 è pronta per mostrarvi il video nella sua interezza.

Il nuovo singolo dei Daft Punk si chiama Instant Crush, traccia numero 5 dell’ultimo album dei nostri eroi. Il disco, come ricorderete sicuramente, si chiama Random Access Memory ed è arrivato sul mercato lo scorso 17 maggio del 2013.

Se Get Lucky vedeva la partecipazione di Pharrell Williams, Instant Crush è un duetto con Julian Casablancas, leader degli Strokes. Nel video della canzone vediamo Julian Casablancas che interpreta la canzone mentre, dietro di lui, due manichini si innamorano. Un po’ triste la trama, con i due manichini che vengono separati e messi in un magazzino.

Sfortunatamente il magazzino prende fuoco a causa di un corto circuito. Nella distruzione totale, però, i due si ritrovano vicini. L’immagine finale è molto bella e particolare. I manichini sono distesi vicini, con le mani che quasi si toccano. Sarà il fuoco, sciogliendo la plastica, a fare in modo che le loro dita si incrocino, per sempre, per l’ultima volta.

Canzone molto bella, che riporta per le sonorità direttamente agli anni Ottanta, ma con quel tocco in stile Daft Punk che rende ogni pezzo inconfondibile. La scelta di far cantare Instant Crush a Julian Casablancas, oltretutto, mi è sembrata molto azzeccata.

4e6c6fb2