Da Ti Lascio una Canzone al successo mondiale: ecco a voi Il Volo

il volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble alias Il Volo.
Esce oggi il primo disco dei piccoli tenori di Ti Lascio una Canzone, ammirati nella passata edizione e diventati dei veri e propri artisti a tutto tondo. Forti di un grande successo ottenuto negli USA, luogo sempre ben disposto verso la musica lirica e classica, i tre piccoli uomini cercano ora di affermarsi nel resto del mondo.
Il Volo è un progetto decisamente innovativo e ha già portato buoni frutti, considerando che i tre ragazzi, appena sedicenni, sono riusciti nell’impresa di farsi scritturare niente meno che dalla Interscope (Universal) di Jimmy Lovine (sono i primi italiani a poter usufruire di un contratto direttamente voluto dal guru della musica americana).
Il disco de Il Volo uscirà oggi in Italia, mentre per il mercato USA bisognerà aspettare San Valentino 2011. Curati dal sagace Tony Renis e da Michele Torpedine, i ragazzi stanno per partire alla volta del tour, prima data in programma 7 dicembre a Parigi.
Quella dei ragazzi di Ti Lascio una Canzone è una favola senza fine, voluti da Quincy Jones, al suo We are the world for Haiti accanto a nomi come Celine Dion, Carlos Santana, will.i.am, Barbra Streisand, i talenti italiani stanno davvero per spiccare un volo senza fine.
Insomma, in bocca al lupo a Piero, Ignazio e Gianluca anche se siamo certi non ne avranno troppo bisogno.
Di seguito un video di presentazione del gruppo:

www.youtube.com/watch?v=7VTxUMNBL5Q