Cristian Imparato: primo album per l’ex bimbo prodigio di Io Canto

Cristian Imparato primo album per l’ex bimbo prodigio di Io Canto

Vi ricordate di Cristian Imparato? L’ex bimbo prodigio che nel 2010 conquistò il pubblico di Io Canto sta per tornare con un nuovo album. Cristian proprio nel 2010 vinse Io Canto, il programma Mediaset condotto da Gerry Scotti.

Adesso Cristian Imparato sta per tornare e per l’occasione ha presentato in anteprima esclusiva al Tgcom24 il video del brano Nuove Prospettive. Ma cosa ha fatto in tutto questo tempo l’ex bambino prodigio? Imparato è stato in America da David Foster, ossia il produttore discografico di Madonna e di Michael Jackson.

In seguito alla sua vittoria nel programma Mediaset, per i due anni successivi l’abbiamo visto partecipare come ospite. Le sue doti canore infatti avevano ormai conquistato il pubblico televisivo e dopo aver ottenuto un grande successo sul piccolo schermo, Cristian Imparato è pronto a debuttare sul mercato discografico con il suo primo album di inediti.

Per Cristian si tratta del suo primo album da solista realizzato anche grazie ad importanti collaborazioni. Il direttore artistico del progetto è Marco Anzovino, mentre alla realizzazione dell’album ha partecipato anche il compositore e pianista Remo Anzovino occupandosi anche degli arrangiamenti.

Il debutto discografico di Cristian Imparato però conterrà dei brani inediti scritti per lui da grandi autori come i fratelli Anzovino, ma anche Paolo Audino, già autore per Mina, Andrea Bocelli e Adriano Celentano. Nel disco però ci sono anche brani scritti da Stefano Cenci ( che ha già lavorato per Mina e Gianni Morandi, ma anche Alberto Zeppieri, Marnit e tanti altri giovani autori come Claudio Vollaro, Laura Candiago, Alfredo Franciosa e Alessandro Gallo.

Siete pronti ad assistere al debutto discografico di Cristian Imparato?