Corey Taylor conferma: duetto con Dave Grohl dei Foo Fighters

coreyhome

Non è raro, girovagando per la Rete alla ricerca di notizie appetibili, imbattersi in news alle quali non avresti mai creduto se non le avessi lette con i tuoi occhi. Il singer degli Slipknot e degli Stone Sour Corey Taylor, l’ex Nirvana e ora leader dei Foo Fighters Dave Grohl e l’ex produttore degli stessi Nirvana Butch Vig (che ha recentemente collaborato anche con i Foo Fighters per Wasting Light) hanno in mente di mettere su una collaborazione che si preannuncia essere molto, molto interessante.

La notizia è più di una voce di corridoio in quanto è stato lo stesso Corey Taylor (che, lo ricordiamo, qualche tempo fa era stato accostato ai Velvet Revolver) a confermarlo sul suo profilo Twitter scrivendo: “oggi grosso check fatto sulla mia bucket list – ho fatto una canzone con Dave Grohl e Butch Vig. Le parole Holy Shit possono far capire abbastanza?”. Direi di si. Premetto che la bucket list citata da Corey Taylor non è altro che la sua personale lista delle cose da fare prima di morire che credo ora abbia una voce in meno. In quanto…”fatta”.

A parte questo tweet firmato Corey Taylor non si sa ancora nulla di ufficiale riguardo questa collaborazione. Chissà se rimarrà solamente una canzone meritevole di fama isolata o se sarà solamente l’inizio di produzioni future sullo stesso stampo. Sapendo, però, che Dave Grohl ha recentemente registrato una nuova canzone con i membri dei RATT, sembra plausibile che anche il duetto con Corey Taylor entrerà a far parte di questo particolare progetto. Che, magari, potrebbe essere un intero disco di duetti di lusso. Chi vivrà vedrà.