ConcertOnTube: arriva il canale dedicato alla musica live!

ConcertOnTube

Novità per tutti gli amanti di YouTube che utilizzano la piattaforma di video sharing per guardare i concerti live dei loro paladini della musica. Nasce un canale video associato proprio a YouTube dedicato appunto alla musica dal vivo e ci rende abbastanza fieri visto che è stato interamente ideato e progettato in Italia.

Il nuovo canale si chiama ConcertOnTube e la sua realizzazione è stata raggiunta grazie all’insistenza di Federico Montesanto di Pirames International. Per chi non lo conoscesse, Pirames International è un distributore nonché aggregatore di musica digitale che figura nell’elenco dei premium partner proprio di YouTube.

Entriamo nel dettaglio. ConcertOnTube è un portale suddiviso in quattro playlist che facilitano la ricerca tra Big Internazionali, Big Italiani, Emergenti e “Chicche”. In quest’ultima sezione troviamo interviste, bootleg, materiale inedito, backstage e tutto quanto di non ufficiale la rete può regalare riguardo i nostri beniamini.

Al debutto ConcertOnTube ha regalato un video live dei Prodigy e uno di Dolcenera, ma sappiamo che a breve potremo trovare filmati di concerti live di Luciano Ligabue, Povia, Eugenio Finardi, PFM e anche Stewart Copeland. Tali nomi figurano nel roster di artisti distribuiti da Pirames che si interfaccia con etichette come Edel e Target.

Naturalmente, oltre ai doverosi video live, ConcertOnTube proporrà agli utenti anche speciali interamente dedicati ad un singolo artista. La cosa più importante, però, è che sarà possibile usufruire della funzione Live Stream per gustarsi i concerti in streaming direttamente sullo schermo del proprio computer. Insomma, vi piace il nuovo canale made in Italy ConcertOnTube?