Concerto Primo Maggio 2014 Roma: come partecipare al contest

foto-concerto-primo-maggio-live-roma-01-maggio-2012_panucci_-001-610x406

Il Primo Maggio si avvicina e come ogni anno è doveroso parlare del mega concertone che, come sempre, animerà la Capitale in Piazza Samn Giovanni, portando sul palco artisti di fama nazionale e internazionale. Ma attenzione, perché anche questa volta il Concerto del Primo Maggio di Roma non dimentica di dare spazio alle realtà musicali emergenti della penisola, con il classico contest.

Il contest prende il nome i 1MFestival e ha lo scopo di selezionare tre artisti da far esibire al Concerto Primo Maggio sul palco di Piazza San Giovanni. Le iscrizioni per partecipare al contest sono aperte dal 1 marzo, ma non allarmatevi perché c’è tempo per proporsi fino al 28 marzo. Solamente dopo la chiusura delle iscrizioni prenderanno il via le selezioni vere e proprie.

Quest’anno la gestione del 1MFestival vede anche la partecipazione della Compagnia Nuove Indye. Per chi non lo sapesse la Compagnia Nuove Indye è una delle realtà più importanti sul territorio nazionale per quanto riguarda produzione, distribuzione e management. Saranno anche loro che sceglieranno i nuovi talenti da portare sul palco del Concerto Primo Maggio, con i quali magari avviare dei nuovi progetti discografici.

Insomma, se avete sempre visto il Concerto del Primo Maggio da spettatori e avete sempre sognato di calcare le assi di quel palco, l’1MFestival è il modo giusto per fare in modo che questo sogno diventi realtà. Ricordate che c’è tempo per le iscrizioni fino al prossimo 28 marzo, prima dell’inizio delle selezioni dei tre artisti emergenti che parteciperanno al Concerto Primo Maggio Roma 2014.

Il regolamento del contest è scaricabile dal sito primomaggio.com oppure regolamento1mfestival.it.

Ancora non vi siete iscritti?

concerto-primo-maggio