Concerto Primo Maggio 2013: presenta Geppi Cucciari, ospite Nicola Piovani

Concerto Primo Maggio 2013 presenta Geppi Cucciari, ospite Nicola Piovani

Noi di Musica10 stiamo per svelarvi il cast del Concerto del Primo Maggio 2013 che come sempre si terrà in Piazza San Giovanni a Roma. Il tema di questa nuova edizione del Concertone è “Musica Per Il Nuovo Mondo. Spazi, Radici, Frontiere.” La conduzione dell’evento è stata affidata ad una bravissima e simpaticissima presentatrice, Geppi Cucciari.

La guest star del Concertone invece sarà il pianista Premio Oscar Nicola Piovani. All’evento parteciperà anche la Nazionale Italiana del Rock che dal palco di Piazza San Giovanni proporrà tanti brani degli artisti che hanno contribuito a scrivere la storia della musica italiana. Ascolteremo così i brani di Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Lucio Battisti, Adriano Celentano e tanti altri rivisitati in chiave rock. Quali sono gli artisti che fanno parte della versione inedita della Nazionale Italiana del Rock? L’orchestra sarà diretta da Vittorio Cosma, al sax ci sarà Enzo Avitabile, alle tastiere e ai sintetizzatori ci sarà Andrea Mariano dei Negramaro, alle tastiere ci sarà Boosta dei Subsonica, al sax ci sarà Stefano Di Battista, alla tromba ci sarà Maurizio Bosso, alle chitarre invece ci saranno Federico Poggipollini e Maurizio Solieri.

Noi di Musica10 continuiamo ad offrirvi le anticipazioni del Concerto del Primo Maggio 2013 a Roma. L’apertura della parte serale è stata affidata a Giovanni Sollima che con la sua Orchestra composta da 100 violoncellisti farà ascoltare a tutti i presenti l’Inno di Mameli in una versione solo con gli archi.

Chi vorreste vedere sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni? Ci saranno i Modena City Ramblers con l’immancabile Bella Ciao? E gli Afterhours e Francesco De Gregori? Come sempre noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati sul cast del Concerto del Primo Maggio 2013.

 

Concerto Primo Maggio 2013 presenta Geppi Cucciari, ospite Nicola Piovani