Concerto Primo Maggio 2013: Nicola Piovani, Fabri Fibra e l’omaggio a Jannacci

Concerto Primo Maggio 2013 Nicola Piovani, Fabri Fibra e l’omaggio a Jannacci

Il Concerto del Primo Maggio 2013 di Piazza San Giovanni a Roma sarà dedicato al cantautore Enzo Jannacci, scomparso a Milano lo scorso 29 marzo. Sul palco del concertone ci saranno anche il pianista Premio Oscar Nicola Piovani e Fabri Fibra.

Proprio Enzo Jannacci in passato ha avuto modo di partecipare a diverse edizioni del Concerto del Primo Maggio. Per questo motivo nel corso della presentazione del Concertone l’organizzatore Marco Godano in riferimento ad un omaggio a Jannacci ha dichiarato: “Il Primo Maggio glielo deve. Stiamo mettendo a punto quello che sarà un omaggio molto sentito”.

Fino ad oggi non è stato ancora svelato il cast completo del Concerto del Primo Maggio, ma è stato annunciato che il prima artista ad essere presente all’evento sarà proprio Fabri Fibra. Noi di Musica10 vi abbiamo già anticipato che sul grande palco di Piazza San Giovanni si esibirà anche la Nazionale Italiana del Rock che vanta come allenatore Vittorio Cosma, mentre la squadra è composta da Boosta dei Subsonica, Andrea Mariano dei Negramaro, Fabrizio Bosso, Enzo Avitabile, Stefano Di Battista, Maurizio Solieri e Federico Poggipollini. La Nazionale proporrà in chiave rock le canzoni più famose di Lucio Dalla, Adriano Celentano, Francesco De Gregori e tanti altri. L’Inno di Mameli invece sarà suonato da cento violoncellisti guidati da Giovanni Sollima.

La diretta del Concertone di Piazza San Giovanni come sempre sarà trasmessa su Rai Tre. Noi di Musica10 nei prossimi giorni continueremo a tenervi aggiornati sul cast del concerto evento che porterà a Roma tanti giovani provenienti da ogni angolo d’Italia.

 

Concerto Primo Maggio 2013 Nicola Piovani, Fabri Fibra e l’omaggio a Jannacci