Concerto Primo Maggio 2012: Samuel dei Subsonica, Noemi e Nina Zilli nel cast





Sono stati annunciati altri nomi che vanno a formare il cast del Concerto del Primo Maggio 2012 in Piazza San Giovanni a Roma. Si tratta di Samuel dei Subsonica, Nina Zilli, Noemi e Eugenio Finardi. Noi di Musica10 vi abbiamo sempre parlato della probabile presenza dei Subsonica al Concertone. Beh, ci sarà solo Samuel!

Tutti questi artisti dovrebbero partecipare all’omaggio di Mauro Pagani alla storia della musica rock. Nina Zilli, invece, si esibirà con uno spazio tutto suo anche nel corso della serata.

La prima parte del cast del Concerto del Primo Maggio 2012 è stata già annunciata diversi giorni fa e vedrà la partecipazione di band come Afterhours, Alessandro Mannarino, Marina Rei, Teatro Degli Orrori, Dente, Nobraino, Sud Souns System, Almamegretta, A Toys Orchestra, A’ 67. Tra gli ospiti internazionali di quest’anno vi è la giovane band americana Young The Giant.

La prima serata è invece affidata a Caparezza, che ha partecipato al concerto già sei volte. In Piazza San Giovanni per l’edizione 2012 del concertone si respirerà un’aria incredibile con Mauro Pagani e l’Orchestra Roma Sinfonietta. Lo stesso Pagani partecipa al Concerto del Primo Maggio nel triplice ruolo di musicista, arrangiatore e direttore.

La vera novità di quest’anno sta nelle immagini. Ci sarà la proiezione di dieci performance visive che accompagnano gli altrettanti brani scelti per rappresentare la storia del rock mondiale. Al progetto hanno aderito diversi registi come Pier Belloni, Stefano Sollima, Alex Infascelli, Riccardo Grandi, I Broz, Aureliano Amadei, Carlotta Cristiani, Luca Lucini, Giacomo Martelli, Picco Raffanini e Riccardo Milani.

Il Concerto del Primo Maggio 2012 avrà un triplice palco. Ai soliti due palchi, infatti, quest’anno se ne aggiunge un terzo per ospitare l’Orchestra Roma Sinfonietta. Ci sarà anche un megaschermo a Led per proiettare i video.

Presto su queste pagine arriveranno nuovi e interessanti aggiornamenti sul cast completo del Concerto del Primo Maggio 2012 che ha come tema “La Musica Del Desiderio. La Speranza, la Passione, il Futuro”!