Concerto Primo Maggio 2011: forse anche Litfiba, Marco Mengoni, Emma e Modà

ConcertoPrimoMaggio_R375

Come ogni anno in aprile crescono aspettative e curiosità riguardo il cast definitivo del concerto del Primo Maggio, tradizionale appuntamento della primavera romana in Piazza San Giovanni. Proprio ieri vi avevamo anticipato che nel cast del concerto era entrato ufficialmente Gino Paoli, uno che continuerà ancora per molto tempo a scrivere pagine di storia della musica italiana.

Ma alcune voci insistenti parlano di altri artisti che dovrebbero essere inseriti nel cartellone e i nomi sono di quelli che fanno venire l’acquolina in bocca.

Stiamo parlando nientemeno che dei Litfiba, di Emma Marrone, dei Modà e di Marco Mengoni. A questi si aggiungerebbero Daniele Silvestri, Caparezza, Modena City Ramblers (anche se sono impegnati a Capannori?), Bandabardò e Almamegretta & Raiz.

Insomma, come ogni anno il concerto del Primo Maggio a Roma si preannuncia come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dell’aria aperta.

Ricordiamo che per il 2011 il tema scelto è La Storia Siamo Noi – La Storia, La Patria, Il Lavoro e per questo motivo il maestro Ennio Morricone è chiamato a dirigere Elegia Per L’Italia assieme all’orchestra Roma Sinfonietta.

Da non perdere!