Concerto Per L’Emilia: la diretta da Bologna su Rai Uno

Concerto Per L’Emilia la diretta da Bologna su Rai Uno

Il Concerto Per L’Emilia si terrà questa sera allo Stadio Dall’Ara di Bologna e la diretta andrà in onda su Rai Uno a partire dalle ore 21:20. Fabrizio Frizzi sarà il conduttore della serata che porterà su Rai Uno numerosi artisti che si esibiranno in favore dell’Emilia.

Il Concerto per L’Emilia è stato ideato da Beppe Carletti, leader dei Nomadi, in seguito al Terremoto che lo scorso mese di maggio ha colpito l’Emilia. L’evento benefico ha registrato il sold out. Nel giro di 24 ore erano stati venduti circa diecimila biglietti, fino ad arrivare a quota trentamila in una settimana. Ad un giorno dal grande appuntamento è stato annunciato il sold out con circa un milione di euro di incasso.

A poche ore dal grande appuntamento musicale benefico, Musica10 vi fornisce tutti i dettagli che riguardano l’evento. Prima di tutto la diretta su Rai Uno inizierà alle ore 21:20 e durerà fino alla mezzanotte. Per tutti coloro che invece andranno allo Stadio Dall’Ara di Bologna l’apertura dei cancelli è programmata per le ore 16.

Sono numerosi gli artisti che hanno deciso di aderire all’evento benefico. Oltre ai Nomadi sul palco ci saranno anche Francesco Guccini, Modena City Ramblers con Cisco, Luca Carboni, Samuele Bersani, Luciano Ligabue, Laura Pausini, Paolo Belli, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Nek, Zucchero, Raffaella Carrà e Stadio.

Nel corso della serata vi sarà anche un omaggio a Lucio Dalla, il cantautore scomparso lo scorso 1° marzo, direttamente nello stadio della sua amata Bologna. Ogni ospite musicale potrà cantare solo due brani e probabilmente vi saranno anche diversi duetti, come quello di Caterina Caselli con Francesco Guccini, Gianni Morandi con gli Stadio.

Paolo Belli invece sarà accompagnato da alcuni musicisti modenesi che a causa del terremoto sono rimasti senza casa. Lo stesso Belli presenterà il brano ideato proprio per gli sfollati dal titolo Noi Cantiamo Ancora.