Concerto omaggio a Michael Jackson: arrivano le prime adesioni

1-005-005927-Michael-Jackson

Qualche giorno fa il sottoscritto vi aveva riportato, sulle pagine di Musica10, la notizia di un eventuale concerto in onore del Re del Pop Michael Jackson che si sarebbe dovuto tenere per volere della sua famiglia e c avrebbe dovuto coinvolgere alcuni big del mondo della musica. Fino a qualche tempo fa l’unico ad aver confermato la sua presenza era Craig David. Gli altri, da Christina Aguilera a Justin Bieber non avevano ancora riposto o, se lo avevano fatto in tempo, la risposta era stata inesorabilmente e inaspettatamente negativa.

Ma il concerto si farà. La data prescelta è quella del prossimo 8 ottobre 2011 e la la location è quella dello stadio di Cardiff. Ma cosa è successo per la precisione? L’annuncio della famiglia era stato praticamente snobbato da chiunque. Ad un certo punto anche alcuni fratelli di Michael Jackson s, delusi, si sono tirati fuori e le prevendite erano state bloccate. Addirittura si vociferava che artisti del calibro di Jay-Z, Chris Brown, Justin Bieber e Kayne West avessero gentilmente detto no all’invito della famiglia Jackson.

Poi la svolta. Lo show si chiamerà Michael Forever e hanno aderito all’iniziativa cantanti come Christina Aguilera, Leona Lewis, Smokey Robinson e Cee Lo Green. Questi finora sono i nomi ufficiali, ma siamo sicuri che in molti adesso si faranno avanti dopo aver visto chi partecipa. Magari anche uno di quelli che ha rifiutato tornerà con la coda tra le gambe. E ce lo auguriamo visto che si tratta di un concerto in omaggio alla figura più grande della storia della musica pop. Forse certi artisti, accecati dall’autocompiacimento e dal successo, non capiscono che se MJ non fosse mai esistito, probabilmente ora avrebbero un lavoro precario invece di navigare nei milioni di dollari.