Concerto Natale 2013: alle 21:10 su Rai Due il 24 dicembre

concerto-di-natale-2013-Custom

La Vigilia di Natale è tradizionalmente il giorno in cui, insieme alla famiglia, si trascorre la serata in attesa che arrivi la mezzanotte per scartare i regali. Ma, anche qui come da tradizione, la Vigilia è anche il giorno in cui fioccano gli appuntamenti con la grande musica. Ecco quindi che anche stasera ci sarà il Concerto di Natale, giunto quest’anno alla sua edizione numero ventuno.

A condurre la nave ci saranno Caterina Balivo e Savino Zaba e si tratta della replica del concerto che si è tenuto dal vivo lo scorso 7 dicembre all’Auditorium Conciliazione di Roma. Appuntamento in televisione questa sera, il 24 dicembre, alle ore 21.10 su RaiDue e in contemporanea su RTL 102.5.

Sul palco grandi artisti della musica italiana e non solo, che rispondono ai nomi di Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, il rapper partenopeo Clementino, Alhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, la cantante dei Cranberries Dolores O’Riordan, la sacerdotessa del rock Patti Smith e anche Natasha St-Pier.

Durante la serata assisteremo anche ad alcuni duetti inediti molto interessanti, come quello tra Alex Britti e Patti Smith, oppure quello bellissimo tra Elisa e Dolores O’Riordan o ancora Anggun e Luca Barbarossa. Il tutto sarà impreziosito dalla presenza del Virginia State Gospel Choir, dell’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto e della Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.

Insomma, davanti ad una bella tavola imbandita e ad un concerto così può esserci vigilia migliore? Appuntamento su RaiDue con il Concerto di Natale a partire dalle ore 21.10.

concerto-di-natale-2013-Custom