Concerto Primo Maggio Taranto 2014: Caparezza e Vinicio Capossela nel cast

caparezza museica concerti 2014 tour

Il Primo Maggio è, per antonomasia, il giorno dedicato ai lavoratori. Per noi che siamo amanti della musica è anche il giorno del Concerto a Roma, in Piazza San Giovanni. Ma in lungo e in largo per la penisola sono molte le iniziative organizzate per la festa dei lavoratori con al centro proprio la musica.

Oggi vi parliamo del concerto del Primo Maggio organizzato dalla città di Taranto, ribattezzato Controconcertone del Primo Maggio, nome che evidenzia una competizione (sicuramente non reale) con il mega evento in scena nella Capitale. Ma attenzione, perché anche al Concerto del Primo Maggio di Taranto ci saranno moltissimo nomi interessanti della scena musicale nazionale.

Cominciamo con il dire che sul palco della manifestazione Tarantina (che, vista la situazione dell’Ilva, merita sicuramente attenzione nel giorno dei lavoratori) ci saranno Caparezza, i Sud Sound System, Roy Paci, Luca Barbarossa, Francesco Baccini, Mama Marjas e Don Ciccio, Tre Allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Paola Turci, Idem, Gmac Cutyclock e anche Fido Guido insieme alla Rockin Roots Band.

Naturalmente non è questo il primo anno in cui la città di Taranto organizza il Controconcertone. Lo scorso anno parteciparono la bellezza di 20mila persone e ci si augura che quest’anno le presenze saranno anche maggiori, visti gli artisti in cartellone.

Insomma, nella giornata di vacanza del Primo Maggio sicuramente se pensiamo ai concerti pensiamo a quello di Roma. Ma sappiate che la Capitale non è la sola ad ospitare iniziative musicali degne di interesse. Basta guardare il programma del Controconcertone del Primo Maggio di Taranto per avere una valida e interessante alternativa. E voi? Come festeggerete il Primo Maggio 2014?

caparezza museica concerti 2014 tour