Concerto Primo Maggio Roma 2014: cast e diretta tv su Rai Tre

concerto primo maggio roma 2014

Concerto Primo Maggio Roma 2014. Modena City Ramblers, Bandabardò, Rocco Hunt, Perturbazioni e tanti altri ancora saliranno sul palco del Concertone che come da tradizione si svolgerà in Piazza San Giovanni il prossimo primo maggio e andrà in onda in diretta su Rai Tre a partire dalle ore 15:00 fino a mezzanotte. Alla conduzione del Concertone ci saranno Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola, ma è stata annunciata anche la partecipazione di Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Nino Frassica e Max Paiella.

Non di Musica10 ancora una volta vi ricordiamo i nomi degli artisti che andranno a comporre il cast del Concerto del Primo Maggio 2014 di Roma. Oltre ai Modena City  Ramblers, Bandabardò, Perturbazione e Rocco Hunt, ci saranno anche Piero Pelù, Clementino Tiromancino, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Brunori Sas, Enrico Capuano, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli, L’Orchestraccia e Riccardo Sinigallia.

Il tema dell’edizione 2014 del Concerto del Primo Maggio di Roma è “Le nostre storie – Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. Nel corso dell’ultima conferenza stampa di martedì 29 aprile l’organizzatore della kermesse Marco Godano in riferimento al cast ha avuto modo di dichiarare: “Un lato del concerto sarà rappresentato dal pop ‘giovane’, che a sua volta rappresenta la cultura giovane del nostro tempo. L’altro lato del concerto sarà invece rappresentato dal rock e dallo spirito gioioso che caratterizza da sempre questa manifestazione (basti pensare alla partecipazione dei Modena City Ramblers o della Bandabardò).

Noi di Musica10 continueremo a tenervi aggiornati su tutto ciò che riguarda il Concerto del Primo Maggio 2014 che vedrà arrivare in Piazza San Giovanni a Roma migliaia e migliaia e di giovani.

 

concerto primo maggio roma 2014