Concerto Primo Maggio 2014 Roma: cast, Modena City Ramblers e Rocco Hunt

concerto primo maggio 2014 roma

Concerto Primo Maggio 2014 Roma.  Finalmente è stata svelata una parte del cast del Concerto del Primo Maggio 2014 che si terrà come sempre in Piazza San Giovanni a Roma. Come già vi avevamo anticipato pochi giorni fa, sul palco del Concertone ci saranno anche i Modena City Ramblers.

Oltre allo storico gruppo che da anni fa ballare la piazza sulle note di Bella Ciao, ci saranno anche  Piero Pelù, Bandabardò, Clementino con Rocco Hunt, Tiromancino, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli. Inoltre ci saranno anche i vincitori dell’edizione 2013 dell’1MFestival Crifiu e quelli che invece vinceranno l’edizione di quest’anno.

L’organizzatore del Concerto del Primo Maggio 2014 di Roma, Marco Godano, ha reso noto che il tema di quest’anno sarà: “Le nostre storie – Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”. La conduzione dell’evento invece è stata affidata ad Edoardo Leo, Francesca Barra e Dario Vergassola, ma è stata annunciata anche la partecipazione di Aldo Cazzullo, Carlo Petrini, Federica Sciarelli, Nino Frassica e Max Paiella.

L’edizione del 2014 risentirà del budget ridotto e per questo motivo ci saranno più contenuti e meno sfarzo. Nei prossimi giorni verranno annunciate altre sorprese, ma per adesso Marco Godano in riferimento all’edizione 2014 del Concertone ha dichiarato: “Quest’anno abbiamo tagliato lo sfarzo, eliminando l’orchestra, abbiamo fatto i conti con pesantissime limitazioni al budget, e allargato l’orizzonte anche alla testimonianza e alla riflessione, ma non può mancare l’intrattenimento”.

In riferimento alla presenza dei Modena City Ramblers e della Bandabardò l’organizzatore ha dichiarato: “Li ho voluti e cercati, proprio come lo scorso anno ho voluto e cercato Elio. Mi sembra perfettamente nello spirito del periodo che stiamo passando. I Modena City Ramblers – che festeggiano quest’anno il loro ventennale – e i Bandabardò – coi quali stiamo lavorando a un progetto molto importante – sono lo spirito della piazza e della festa, che, in ultima analisi, è il vero spirito del Concerto del Primo Maggio”. 

 

concerto primo maggio 2014 roma