Concerto Primo Maggio 2014 Roma: 1MFestival Finalisti

concerto_primo_maggio1-e1335859736792

Come vi abbiamo detto su queste pagine, parallelamente ai preparativi per il classico concerto del Primo Maggio 2014 in Piazza San Giovanni a Roma, è stato attivato anche l’1M Festival. Trattasi di un contest che permetterà a tre giovani e sconosciute realtà musicali italiane di esibirsi sul palco del concertone, davanti agli occhi di decine di migliaia di persone.

Ebbene adesso, dopo le selezioni, ecco che arrivano ufficialmente i nomi delle band finaliste che si contenderanno i tre posti a disposizione. L’ultima fase del contest 1M Festival è stata ribattezzata We Live e i finalisti sono i Fiori Di Cadillac da Salerno con il brano Il Ministero Dell’Amore, La Maschera da Napoli con Puliecenelia, i Kutso da Roma con Via Dal Mondo, i Villazuk da Cosenza con Tutt’uno, i romani Dada Circus con Fuga Da Sambeach, i Disco Socks da Vasto con Jasmine, i Pagliaccio con Irresponsabile e i Bastian Contrario da Aversa con il loro brano Elogio All’Arte Della Felicità.

I nomi delle tre band che suoneranno sul palco del Concerto del Primo Maggio Roma 2014 saranno decretati i prossimo 28 e 29 aprile, con due date al Contestaccio di Roma.

Le band finaliste sono state scelte, invece, attraverso la votazione del pubblico sui social network. A questi voti si sono sommati, con peso uguale come spiegato dal regolamento, i giudizi della giuria di qualità.

All’inizio del contest erano ben 100 i gruppi scelti per partecipare, dopo una iniziale scrematura. Sono rimasti solamente Fiori Di Cadillac, Kutso, Villazuk, Dada Circus, La Maschera, Disco Socks, Pagliaccio e Bastian Contrario. Che possono comunque già ritenersi molto, molto soddisfatti.

Io, personalmente, la mia preferenza ce l’ho. E voi?

concerto_primo_maggio1-e1335859736792