Concerto Jonsi Roma: che vi siete persi!

L’estate romana in fatto di concerti è davvero ricca, niente da fare. E quest’anno in particolar modo a darsi da fare è stato l’Auditorium, con il Festival Luglio Suona Bene 2010.

Concerti fantastici a cui noi di Musica 10 stiamo partecipando e dobbiamo dirlo, con grande gusto.
E’ andato di scena ieri sera il concerto di Jonsi, cantante dei Sigur Ros. Che dire….
Nella nottata di ieri abbiamo cercato un aggettivo per poter classificare questo evento, confessiamo? Non siamo riusciti a trovarlo. Jonsi è emozionante, spettacolare, magico. Difficile riuscire a catalogarlo.
Il concerto di Jonsi a Roma è stato salutato da una buona cornice di pubblico, all’interno della Cavea, location che per acustica ed emotività è davvero una spanna sopra tanti palchi visti e rivisti.
Jonsi si è esibito durante una serata fortunatamente non troppo calda, alle sue spalle un led dove scorrevano animazioni di un mondo a metà tra sogno e realtà. Folletti, animali, fuoco, acqua. Per una fusione musica-immagine che ha lasciato di stucco, crediamo, tutti.
Due ore di concerto in cui l’aria era sospesa, rarefatta, onirica. E un pubblico trasversale fatto di donne, uomini, ragazzi e neonati. Già. Merito di tutto il fiabesco che questo artista a 360°, riesce a mettere in ogni sua esibizione.
Fantastico. Il concerto di Jonsi è stato a dir poco fantastico. Peccato per chi se lo è perso, fortunati noi ad essere presenti!
Un video per voi. Enjoy!

www.youtube.com/watch?v=YhHj5_0UWbQ&feature=related

Lascia un commento