Concerto a Lucio Dalla Bologna, i migliori video da Youtube



Grande concerto quello che è andato in onda ieri su Raiuno, dedicato al Maestro Lucio Dalla, che ieri, 4 marzo, avrebbe compiuto 70 anni.
In diretta da Bologna, in piazza Maggiore, lo spettacolo ha visto salire sul palco i più grandi della musica e anche le giovani generazioni della musica italiana che hanno testimoniato come, la forza di un grande come Lucio, non conosca età e settori.
Il concerto 4 Marzo è stato un vero e proprio evento, che si è concluso con un’emozionante versione di Piazza Grande, uno dei pezzi più rappresentativi forse della musica dalliana.

 
In tanti hanno reso omaggio al cantante bolognese, per una cornice di pubblico degna delle migliori occasioni. Tra i brani più acclamati e cantati dal pubblico, Caruso, interpretata da Pino Daniele,  Canzone cantata da Samuele Bersani, Disperato erotico stomp cantata da Gigi D’Alessio, Futura cantata da Mario Biondi.
Tra le esibizioni più commoventi, Anna e Marco, cantata in duetto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Fiorella Mannoia. Commozione tangibile che è esplosa poi sul brano “Cara”, interpretato sempre dalla Mannoia che a stento ha trattenuto le lacrime.
Giuliano Sangiorgi si è poi esibito nuovamente sulle note di Felicità in duetto con Paolo Fresu e poi in solo con Cielo, canzone dedicata al padre recentemente scomparso.

 
E ancora Marco Mengoni, Renato Zero, Zucchero, Andrea Bocelli, Chiara, Ornella Vanoni, Stadio, Pierdavide Carone, il tutto supportato dalle letture di Marco Alemanno, compagni di lavoro e di vita di Lucio Dalla.
Di seguito alcuni video della splendida serata:

 

Lucio Dalla canzoni, sorrisi e lacrime in Piazza Grande a Bologna