Concerto 1 Maggio Roma 2011 cantanti: Caparezza c’è!

Grande festa oggi a Roma al piazzale antistante San Giovanni in Laterano, dove centinaia di migliaia di persone si recheranno per assistere al Concerto 1 Maggio 2011. Una giornata davvero particolare per la città, visto che altre centinaia di migliaia di persone si recheranno nella capitale per assistere alla beatificazione di Papa Giovanni Paolo II.

Quest’anno il concerto del Primo Maggio ospiterà una serie di celebrazioni del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia: il compositore Ennio Morricone ad esempio presenterà in esclusiva il brano Elegia Per L’Italia, e molti altri artisti omaggeranno classici della musica italiana portando sul palco del concertine i pezzi che hanno fatto la storia, compreso l’immancabile Inno Di Mameli.

Tra gli ospiti in programma al Concerto 1 Maggio 2011 c’è anche il rapper pugliese CapaRezza, alla sua quarta partecipazione al Concerto organizzato da Cgil – Cisl – Uil, dopo le edizioni 2004, 2006 e 2008. Dei pezzi classici delle performance di Caparezza come La Mia Parte Intollerante, Vengo Dalla Luna, Fuori Dal Tunnel, per dirne alcuni, saranno sicuramente presenti al Concerto 1 Maggio 2011 di Roma.

Concerto dove avremo modo di ascoltare qualche singolo del suo ultimo album, Il Sogno Eretico, pubblicato a marzo dalla Universal Music e lanciato in radio dal singolo apripista Goodbye Malincolia. Ricordiamo che il concerto del Primo Maggio 2011 a Roma comincerà alle ore 15:15 e durerà fino a mezzanotte, con una pausa tra le 19:00 e le 20:00. La diretta tv sarà effettuata dal canale Raitre.