Concerti Roma: la stagione del Lian Club parte da Niccolò Fabi

orchestra operaia email

Venerdì scorso, il 10 gennaio, alle 14.30 si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione culturale del Lian Club di Roma. Chi vive nella Capitale e frequenta certi ambienti, sa benissimo che il Lian Club, che ha aperto i battenti nel 2006, ha ospitato arte in tutte le sue forme e, per quanto riguarda la musica, ha da sempre offerto un programma eterogeneo, capace di spaziare dal jazz alla musica elettronica.

Dal 2006 al 2011 sul palco dei Liano Club si sono avvicendati moltissimi artisti tra cui Frnakie Hi NRG, il compianto Franco Califano, Cristina Donà, Mannarino, Paola Turci, Nik Kershaw, i Calibro 35, Paolo Benvegnù, Massimiliano Bruno, Nathalie e anche Rocco Papaleo.

Ebbene nel 2014 il Lian riparte, su Lungotevere dei Mellini 7 (Ponte Cavour) su un barcone galleggiante di ben 400 metri quadrati con ristorante, bar e suggestiva veranda con vista sulla notte romana.

Ma cosa ci aspetta al Lian Club nel 2014? Il progetto appena partito è quello del Monday Night, progetto unico nel suo genere che vedrà, ogni lunedì, l’Orchestra Operaia del Maestro Massimo Nunzi accompagnare svariati artisti della scena musicale italiana o internazionale.

Si comincia oggi con il primo appuntamento del Monday Night e sul palco del Lian Club, insieme all’Orchestra Operaia, ci sarà nientemeno che Niccolò Fabi. Lunedì 20 gennaio invece l’appuntamento è con Francesco Forni e Ilaria Graziano, mentre il 27 gennaio sarà la volta di Pilar, al secolo Ilaria Patassini, cantante romana.

Il Lian Club ha reso nota anche la programmazione del prossimo mese di febbraio, con Stefano Scarfone sul palco il 3 febbraio, Pino Marino il 10 febbraio e Diana Tejera il 17.

Ci vediamo al Lian Club stasera per il concerto di Niccolò Fabi e per tutti gli altri appuntamenti del Monday Night con l’Orchestra Operaia. Rimanete sintonizzati su Musica10 per gli altri appuntamenti della stagione 2014 del Lian Club.

orchestra operaia email