Concerti Roma 2012: Simple Plan il 29 marzo



Su Musica10, come facciamo sempre del resto, continuiamo a elencarvi doverosamente i grandi concerti della stagione 2011/2012 e non preoccupatevi per i promemoria perchè ogni volta torneremo sull’argomento per ricordarvi gli appuntamenti in questione. La notizia che voglio darvi oggi è che i Simple Plan saranno nel nostro Paese per ben due date il prossimo mese di marzo del 2012.
Per la precisione la band capitanata dal frontman Pierre Bouvier sarà in Italia il 28 marzo del prossimo anno all’Alcatraz di Milano e il giorno seguente, il 29 marzo, all’Orion di Roma. Chi ha avuto il piacere e l’onore di vederli dal vivo nella loro fantastica esibizione nell’ultima edizione dell’I-Day Festival 2011 a Bologna, potrà quindi replicare grazie a questi due imperdibili concerti.
Le date si inseriscono nel tour che la band sta continuando a portare avanti per la promozione dell’ultimo disco in studio, intitolato Get Your Heart On! e arrivato sul mercato discografico alla fine del mese di giugno di quest’anno. L’album è il quarto per la band pop punk canadese che si è formata nel lontano 1999 e ha esordito sul mercato nel 2002 con No Pads, No Helmets…Just Balls. La loro carriera è poi proseguita con la pubblicazione, due anni più tardi, del disco Still Not Getting Any e nel 2008 con il self titled album Simple Plan. La loro discografia comprende anche due live intitolati Live In Japan 2002 (del 2002, appunto) e MTV: Hard Rocl Live del 2005.
La formazione attuale della band comprende Pierre Bouvier alla voce, accompagnato dai due chitarristi Sebastien Lefebvre e Jeff Stinco, dal bassista David Desrosiers e dal batterista e percussionista Chuck Comeau. I biglietti per il concerto milanese e per quello romano dei Simple Plan sono in vendita sul sito di TicketOne al prezzo di soli 23 euro.