Concerti Roma 2012: Pete Doherty il 9 febbraio

47

Il personaggio fa sicuramente discutere e non sempre per il fatto di essere un artista del mondo della musica. Oggi, però, vogliamo occuparci esclusivamente del lato musicale e in particolar modo di quello concertistico. Sto parlando di Pete Doherty, ex leader dei Libertines ed ex frontman dei Babyshambles che sarà in concerto nel nostro Paese per ben tre date in altrettante città.

Per la precisione il nostro eroe (particolarmente amato dalla firts lady francese Carla Bruni per gli amici Carlà) sarà in concerto live in Italia il prossimo giovedì 9 febbraio 2012 all’Atlantico di Roma, il giorno seguente (venerdì 10 febbraio) al Latte+ di Brescia, l’11 all’Estragon di Bologna mentre domenica 12 febbraio lo vedremo esibirsi al New Age di Roncade, in provincia di Treviso.

Pete Doherty, dunque, continua a suon di concerti la sua carriera da solista dopo le esperienze recenti e non nei Libertines e nei Babyshambles. Il suo nome contribuisce a infoltire la già lunga lista dei concerti Roma 2012 e siamo sicuri che presto sapremo darvi altri nomi. Ricordiamo che Pete Doherty ha iniziato la sua carriera da solista nel 2009 con la pubblicazione del suo album Grace/Wastelands e in quell’occasione lo avevamo già visto durante un suo concerto all’Alcatraz di Milano. Ora il nostro eroe torna in Italia, quadruplicando l’appuntamento con il live, durante il quale canterà alcuni brani estratti proprio da Grace/Wastelands e condirà il tutto con alcune hit tra le più famose dei Libertines e dei Babyshambles.

Pete Doherty, nelle sue quattro date italiane del 2012, delizierà i suoi fan anche con qualche inedito che inserirà nel suo prossimo album che dovrebbe uscire proprio l’anno prossimo? Non possiamo dirvelo. Per adesso speriamo solamente che Pete non si porti appresso il fantasma di Amy Winehouse, che ha recentemente dichiarato di aver visto a Londra. Bah.