Concerti Roma 2012: Noel Gallagher il 13 marzo

Noel_Gallagher3

Dopo aver scritto, con la complicità dell’irascibile fratellino, la parola fine all’avventura musicale degli Oasis, Noel Gallagher ha ottenuto un buon successo con il suo progetto solista. La dipartita della sua band storica, infatti, è stata seguita da un disco inciso con il suo solo nome e che si intitolava Noel Gallagher’s High Flying Birds.

Il singolo di debutto estratto dal primo album solista di Noel Gallagher è stato The Death Of You And Me, anche se gli inglesi hanno potuto ascoltare in anteprima anche AKA…What A Life!, visto che la casa automobilistica britannica Vauxhall l’aveva utilizzata per uno spot televisivo.

Ebbene, dopo aver dato inizio alla sua carriera lontano dal fratello Liam e dalla band che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Noel Gallagher arriva anche in Italia per promuovere, in concerto doverosamente live, i brani del disco Noel Gallagher’s High Flying Birds. Per la precisione l’ex Oasis sarà sul palco dell’Alcatraz di Milano il prossimo 28 novembre e su quello dell’Atlantico di Roma il 13 marzo del 2012.

Quest’ultima data del tour di Noel Gallagher è stata inserita all’ultimo, visto che fino a pochissimi giorni fa l’unica data italiana del suo tour era quella di Milano. I biglietti sono in vendita dalle ore 9 dello scorso giovedì e gli iscritti di Live Nation hanno potuto usufruire di una corsia preferenziale. Per tutti gli altri la vendita è partita alle 10.00 di ieri mattina ed è possibile acquistare i ticket sul sito di TicketOne al prezzo di 35 euro ai quali aggiungere i diritti di prevendita.