Concerti Roma 2011: Selah Sue il 21 ottobre

selah-sue

Dopo un’estate all’insegna di grandi festival e concerti, con artisti che rivedremo solo nelle grandi occasione, inizia la stagione autunnale dei live italiani. Musica10 è qui per ricordarvi, come sempre, gli appuntamenti più importanti della stagione e inizia con il segnalarvi il concerto della ventunenne Selah Sue.

Lei è una ventunenne originaria di Leuven, in Belgio, che aveva nel cassetto il sogno di diventare una ballerina classica. Internet, però, è in grado di stravolgere e indirizzare i destini e da aspirante ballerina che, per noia, caricava le sue canzoni su MySpace è diventata un’artista di successo sulla quale si sono posati anche gli occhi di uno come Prince.

Selah Sue sarà in concerto live nel nostro Paese nel mese di ottobre. Per la precisione proporrà dal vivo il suo repertorio a metà strada tra Bob Marley e Amy Winehouse il prossimo 21 ottobre al Circolo degli Artisti di Roma, per una serata che di certo si farà ricordare regalando emozioni nuove.

“Volevo diventare una ballerina” dice Selah Sue (vero nome Sanne Putseys). Eppure è entrata di diritto nella nuova generazione di artisti scoperti dal web. “Da adolescente buttavo tutte le mie paure, ansie e la mia depressione dentro le canzoni che componevo alla chitarra”. Sono proprio quelle canzoni, derivate dalle paure, ad aver decretato il suo successo.

I suoi brani, caricati su MySpace, attirano migliaia di fan e anche la Because Music, casa discografica che le propone un contratto per la realizzazione del primo album arrivato sul mercato con etichetta Because/Warner. Non male!