Concerti Milano 2013: Pixies all’Alcatraz il 4 novembre

21-pixies

Decisamente da non perdere. Ve ne abbiamo parlato qui sulle colonne di Musica10, ma oggi è il gran giorno e dobbiamo ricordarvi l’appuntamento. Si tratta del concerto dei Pixies in programma per questa sera, lunedì 4 novembre, all’Alcatraz di Milano.

La band di Boston, uno dei punti di riferimento della musica alternativa sin dai lontani anni Novanta, ha inserito il capoluogo meneghino nella lista dei concerti del tour mondiale. Ricordiamo che i Pixies sono in giro per il pianeta dallo scorso 29 settembre e l’occasione di vederli dal vivo rappresenta una vera e propria opportunità, visto che nella scaletta dei concerti sono stati inseriti i primi brani inediti scritti dopo vent’anni.

Le nuove canzoni, infatti, sono le prime nate sin dal 1991, anno di Trompe Le Monde. Sul palco, insieme a Black Francis, Joey Santiago e David Lovering, ci sarà anche il bassista Kim Shattuck, che i più attenti ricordano per le sue collaborazioni con The Pandoras e The Muffs.

“Insieme ai pezzi adorati dai fan – ha detto la band prima della partenza per il tour mondiale 2013 – presenteremo anche brani che non suoniamo da secolo o che non abbiamo addirittura mai suonato dal vivo. Abbiamo preparato circa 80 canzoni, perciò potremo permetterci di cambiare la set list anche all’ultimo minuto se ne abbiamo voglia”.

Insomma, se ci sono ancora biglietti disponibili stasera correte tutti all’Alcatraz di Milano per vedere i Pixies dal vivo, capitanati come sempre da Black Francis. Il gruppo spalla che animerà il pubblico saranno gli As Able As Kane. Voci dicono che il sold out è probabile. Quindi sbrigatevi.

21-pixies